DSU Toscana in trasferta da Edisu Piemonte: confronto e dialogo sulle best practices
Nell’ambito delle best practices tra Enti del Diritto allo Studio, venerdì 5 aprile Edisu Piemonte ha ospitato presso la sua residenza Lingotto a Torino i colleghi e le colleghe del Dsu Toscana per una giornata di scambio e confronto reciproco sui modelli del diritto allo studio.
Accolti dal presidente di Edisu Piemonte Alessandro Ciro Sciretti e dal direttore generale Marco Caselgrandi che hanno rivolto ai partecipanti un saluto introduttivo, la giornata è proseguita attraverso workshop tematici che hanno visto Piemonte e Toscana interagire sui diversi temi del diritto allo studio. Particolare attenzione è stata rivolta alla gestione delle borse di studio, ai sistemi informatici a disposizione degli enti e alle attività di comunicazione con Edisu che ha illustrato le diverse attività e risorse messe in campo per promuovere il diritto allo studio, oltre a una panoramica e un confronto sulle modalità e dinamiche di interazione con gli studenti e le studentesse interessati ai servizi offerti.
L’intensa giornata di lavoro si è conclusa con la visita al Museo Egizio e la cena presso la ristoreria Edisu “Student Zone Murazzi”.