ANDISU sbarca su Linkedin

Andisu presente da giugno anche su LinkedIn. L’Associazione nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario ha aperto una sua pagina anche sul social network specializzato nello sviluppo e potenziamento dei contatti professionali e nella diffusione e condivisione di contenuti e avvisi dedicati al mondo del lavoro a 360°. 

Dopo Facebook e Instagram, è stato attivato un nuovo canale di comunicazione ufficiale nazionale per permettere agli enti dsu di restare costantemente in contatto e aggiornamento sulle iniziative, sugli accordi, sugli eventi organizzati a livello nazionale e internazionale dall’Associazione. 

La piattaforma sarà infatti dedicata, specialmente, al racconto delle partnership avviate, dei contatti stabiliti, non solo fra enti territoriali pubblici e pubblica amministrazione nazionale, ma anche con organismi transnazionali privati che svolgono attività simili a quelle portate avanti da ANDISU. 

Il fil rouge resterà sempre quello di cercare di valorizzare, attraverso l’innovazione e l’internazionalizzazione (resa possibile grazie alle occasioni di incontro e dibattito sugli strumenti a disposizione e sulle soluzioni da attuare), il diritto allo studio, per garantire ai capaci e meritevoli la prosecuzione della formazione, rimuovendo gli ostacoli laddove presenti e potenziando le capacità e skills della nuove generazioni, contribuendo di fatto al futuro sviluppo economico e sociale del paese. 

LinkedIn permette anche di restare aggiornati, anche come Associazione, sulle buone iniziative svolte dalla rete di chi si occupa di diritto allo studio. 

L’invito che lanciamo ai vari enti e organismi del diritto allo studio è quello di seguire e interagire con la pagina LinkedIn in modo da potenziare la rete di contatti e di scambi sulle best practices in termini di sostegno alla formazione. 

La pagina di ANDISU su LinkedIn è raggiungibile al seguente link: https://www.linkedin.com/company/andisu/