Promuovere la creazione di un sistema di cooperazione tra la KOSAF e ANDISU, siglato l’accordo
Comunicato stampa della Korea Scholarship Foundation:
La Korea Scholarship Foundation (presidente Bae Byeong-il) ha firmato un accordo commerciale con l’Associazione nazionale italiana di sostegno accademico (ANDISU) all’evento tenutosi all’EXCO di Daegu giovedì maggio 23 sostenendo la cooperazione tra i due paesi. Le due associazioni hanno promesso di collaborare tra loro per sostenere gli studenti.
Al vertice globale dell’Associazione internazionale per gli affari e i servizi studenteschi (IASAS) del 2024, co-ospitato dalla Korea Student Aid Foundation (IASAS), hanno partecipato all’evento la Korea Student Aid Foundation e oltre 200 esperti di istruzione superiore provenienti da oltre 40 paesi. Abbiamo fornito un luogo per condividere le migliori pratiche nell’istruzione superiore e discutere la direzione del sostegno agli studenti e, in questo processo, abbiamo deciso di stabilire un sistema di cooperazione a lungo termine con l’Associazione Nazionale Italiana di Sostegno Accademico (ANDISU), inclusa la formazione di un rete umana per la cooperazione internazionale e la cooperazione nello scambio di informazioni correlate Abbiamo concordato e firmato questo accordo.
I capi di entrambe le istituzioni hanno proposto lo scambio di informazioni relative all’istruzione superiore, la condivisione delle politiche, la ricerca congiunta sul sostegno agli studenti e la costruzione di una rete umana a lungo termine e hanno concordato di promuovere attivamente i contenuti del relativo accordo.
La Korea Scholarship Foundation e l’Associazione Nazionale Italiana di Sostegno Accademico (ANDISU) hanno deciso di condividere le migliori pratiche come borse di studio, prestiti e dormitori di entrambe le organizzazioni, e amplieranno gradualmente l’ambito della cooperazione in futuro per fornire opportunità ai professionisti del supporto agli studenti per scambiare con l’altro Stiamo progettando di farcela.
La Korea Scholarship Foundation e l’Associazione Nazionale Italiana di Sostegno Accademico (ANDISU) hanno deciso di condividere le migliori pratiche come borse di studio, prestiti e dormitori di entrambe le organizzazioni, e amplieranno gradualmente l’ambito della cooperazione in futuro per fornire opportunità di sostegno agli studenti professionisti da scambiare tra loro.
Bae Byeong-il, presidente della Korea Scholarship Foundation, ha dichiarato: “Il vertice globale dell’International Student Services Association (IASAS) del 2024, che si è tenuto principalmente negli Stati Uniti e in Europa, si è tenuto in Corea per la prima volta tra i paesi asiatici, con il maggior numero di membri presenti a qualsiasi evento nella storia e circa 80 programmi di sostegno agli studenti. È significativo che vengano annunciati i casi migliori. KOSAF ha punti di forza nelle borse di studio, nei dormitori, nel welfare studentesco, continueremo ad espandere il sistema di sostegno studentesco nazionale in futuro attraverso la cooperazione reciproca e sforzi congiunti”. “Mi aspetto che porterà molti progressi”, ha detto .
A questo proposito, Alessandro Ciro Sciretti, presidente di ANDISU, ha dichiarato: “Sono rimasto profondamente colpito dalle eccellenti capacità IT e dal know-how della Korea Scholarship Foundation in materia di borse di studio e prestiti agli studenti. Nessuno sforzo per garantire che l’Associazione attui praticamente l’accordo”, ha affermato.
Nel frattempo, nel 2018, la Korea Scholarship Foundation ha anche firmato un accordo di cooperazione educativa con l’Organizzazione francese di sostegno agli studenti (CNOUS) e l’Organizzazione tedesca di sostegno agli studenti (DSW).