NUOVO PUNTO RISTORAZIONE (SERVIZIO ALTERNATIVO) A VERCELLI

Si comunica che è attivo un nuovo punto ristorazione (servizio alternativo) convenzionato con Edisu Piemonte a Vercelli.

Mensa Istituto Sacro Cuore, Piazza Papa Giovanni XXIII, Vercelli

Formule di pasto previste

  • Pasto intero: primo, secondo, contorno, pane o grissini, acqua

o    Alternativa su prenotazione: insalatona, pane o grissini, acqua

  • Pasto ridotto: primo, contorno, pane o grissini, acqua

 

 

Avviso di selezione pubblica per l’affidamento di n.1 incarico professionale di collaboratore esterno per la realizzazione di attività in materia di prevenzione e contrasto alla violenza di genere

Avviso di selezione pubblica per l’affidamento di n.1 incarico professionale di collaboratore esterno per la realizzazione di attività in materia di prevenzione e contrasto alla violenza di genere

Martedì 3 dicembre 2024 

ALISEO rende noto che è indetta una selezione pubblica per la ricerca di una figura professionale che sarà utilizzata per realizzare la seguente attività:

RIF: AP1- 2024 : punto di ascolto/workshop/attività laboratoriali in presenza e a distanza, negli spazi individuati dall’Università degli Studi di Genova.

Tali attività saranno dedicate a tutta la comunità accademica UniGe (studentesse e studenti, personale docente e TABS).

Oggetto dell’incarico.

Nello specifico le attività progettuali oggetto dell’incarico in questione sono:

gestione del punto di ascolto per 4 ore settimanali, per la durata di un anno, con intervento di bassa soglia in tema di prevenzione e di contrasto alla violenza di genere.

La/il professionista collaborerà con gli Organi e servizi già esistenti presso l’Università degli studi di Genova e, in tutti i casi riconducibili a violenza di genere, indirizzerà le persone interessate verso i centri antiviolenza e/o i centri di recupero per persone maltrattanti, coordinandosi con gli stessi; progettazione, coordinamento e gestione di attività laboratoriali presso le sedi indicate dal committente per un numero di ore non inferiore a 200, invitando anche professionisti e operatori esperti del settore.

Termine di scadenza delle domande: ore 12 del 20 dicembre 2024.

3 dicembre 2024 – Giornata internazionale delle persone con disabilità

illustrazione - locandina giornata mondiale delle persone con disabilità

Il 3 dicembre si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità, un’occasione per promuovere i diritti e sensibilizzare la società sull’importanza di garantire a tutti una partecipazione equa e un coinvolgimento pieno.

DiSCo sostiene questa iniziativa impegnandosi per l’inclusione degli studenti nella comunità universitaria, favorendone il successo formativo attraverso il supporto alla frequenza dei corsi, la socializzazione e la partecipazione alla vita accademica.

L’ufficio dedicato all’inclusione è un punto di riferimento per informazioni sui servizi e le opportunità offerti dall’Ente. Tra i principali servizi disponibili:

  • Trasporto agevolato con mezzi attrezzati per raggiungere facoltà, mense, biblioteche, centri di documentazione e sedi di eventi.
  • Residenze con stanze dedicate per studenti con disabilità.
  • Assistenza personale 24/7 presso la residenza Antonio Ruberti di Roma.
  • Mediazione dei conflitti.

Patrocinio Ersu Feriae Matricolarum 2024

Un evento per festeggiare il 40esimo anniversario dell'Associazione Goliardica Turritana.

L'ERSU Sassari è lieta di patrocinare le celebrazioni delle "Feriae Matricularum 2024", che si terranno da domenica 8 dicembre a sabato 14 dicembre. L'evento vedrà la partecipazione di studenti e delegazioni goliardiche provenienti da tutta Italia e Spagna.

Questo appuntamento, di grande tradizione, rappresenta un momento di celebrazione che unisce la comunità studentesca e cittadina attraverso attività culturali, ludiche e musicali. Il programma dell'edizione 2024 comprende diverse iniziative, culminando nei seguenti eventi principali:

  • XL Discesa dei Carruzzi: un'entusiasmante competizione su mezzi artigianali, che si svolgerà l'8 dicembre in Viale Trento, coinvolgendo studenti e cittadini in un'atmosfera festosa.
  • Festa delle Matricole: uno spettacolo musicale che si terrà il 14 dicembre in Piazza Università, con esibizioni di artisti locali e nazionali, chiudendo le celebrazioni in un clima di entusiasmo e condivisione.

Nella giornata di giovedi 12 dicembre, si terrà il Pranzo goliardico presso la Mensa Universitaria.

Il patrocinio dell'ERSU Sassari sottolinea l'impegno condiviso nel promuovere eventi che valorizzano il ruolo degli studenti nella comunità locale e dimostra il forte sostegno che l'Ente offre alla popolazione studentesca.

La Grande Storia

Siena – Bar presidio didattico San Francesco

apertura serale

A seguito della sperimentazione effettuata nei mesi di ottobre e novembre scorsi, il DSU Toscana, in accordo con l'Università di Siena e con la Società Vivenda, ha stabilito di proseguire con l’apertura serale del bar all’interno del presidio didattico San Francesco.

Il servizio con linea self service, tenuto conto dell’affluenza registrata nei due mesi trascorsi, sarà attivo dal lunedì al giovedì dalle 19,00 alle 21,00 nei periodi di svolgimento delle lezioni, come da calendario didattico.


 

Chiusura Uffici

Chiusura Servizio di Ristorazione

AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER LA SOSTITUZIONE DELLA PRESIDENTE DIMISSIONARIA DELL’OIV

Con determinazione n. 58/2024 è stato approvato l’Avviso in oggetto. 
Le candidature potranno essere presentate entro il 10/12/2024 ore 23:59 tramite il portale del Reclutamento inPA. 
L’Avviso è disponibile in Amministrazione trasparente/Bandi di Concorso a questa pagina
 

IV° – Pubblicazione Scorrimento Graduatorie “Servizio Abitativo-Posto Letto” A.A. 2024/2025 Procedure per accettazione e scelta del Posto Letto

Sono state pubblicate, su Albo online dell’Ente, le graduatorie “servizio abitativo – Posto letto”, approvate con Decreto del Direttore n° 827 del 02/12/2024, con designazione dei nuovi assegnatari (evidenziati in rosso) per ridistribuzione dei posti disponibili presso la  residenza San Marzano.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica, riportato nella domanda di borsa di studio (in alto a destra).

Ogni studente potrà visualizzare le note (motivo di esclusione o di sospensione, richiesta chiarimenti, etc.) anche dalla propria pagina dei servizi online del portale studenti dell’Ente.

La pubblicazione della graduatoria sul sito internet istituzionale costituisce notifica all’interessato (art.32 comma 1 L. 69/2009).

Con la pubblicazione delle graduatorie sul sito internet dell’ERSU di Catania si intende assolto e soddisfatto ogni adempimento informativo riguardo al suddetto esito concorsuale e di conseguenza non verranno effettuati agli interessati alcuna altra comunicazione di riferimento.

L’ERSU non fornisce direttamente al domicilio degli studenti alcun avviso sull’esito del concorso.

Per eventuali comunicazioni contestuali alla pubblicazione o successive si adotteranno sistemi e procedure idonee alla tutela della riservatezza dei dati personali.

Consulta le graduatorie per scorrimento “Servizio abitativo-posto letto”:

Nota informativa

Come previsto dal bando, sono stati esclusi dallo scorrimento i rinunciatari e i decaduti di posto letto, ovvero gli assegnatari di posto letto della precedente graduatoria che non hanno effettuato l’accettazione o che pur avendola fatta non si sono presentati presso gli uffici dell’ente per il controllo della documentazione ai fini della assegnazione definitiva del posto letto, nei giorni, orari e secondo l’ordine alfabetico stabilito e gli idonei non assegnatari di posto letto della precedente graduatoria che non hanno presentato la manifestazione d’interesse al posto letto.

Modalità di accettazione del posto letto

Dal giorno 03 dicembre 2024 a partire dalle ore 7:00 e fino al 04 dicembre 2024 alle ore 12:00 i nuovi assegnatari del servizio abitativo -posto letto, potranno accedere al portale e confermare la propria richiesta attraverso la prenotazione online.

Per effettuare l’accettazione del posto letto è necessario eseguire la seguente procedura online:

  • accedere al portale studenti ERSU https://studenti.ersucatania.it ;
  • selezionare la voce “Procedure e concorsi attivi”;
  • selezionare il link “Scelta posto letto”;
  • compilare online la richiesta (i campi obbligatori del form);
  • confermare i dati inseriti

 

L’accettazione del posto letto inviata esclusivamente online, ai fini concorsuali deve essere regolarizzata, PENA DECADENZA DAL BENEFICIO, caricando sul proprio profilo la foto tessera e sul fascicolo personale la seguente documentazione:

 

  1. documento di identità in corso di validità
  2. certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che il richiedente (studente) non presenta alterazioni patologiche di ordine psico-fisiche in atto o pregresse che pregiudichino la convivenza in comunità (n.b. non sarà accettato certificato medico che attesti genericamente sana e robusta costituzione).

 

Controllo della documentazione e procedura di assegnazione definitiva del posto letto

Tutti gli studenti assegnatari di posto letto dovranno recarsi presso la sede degli Uffici di Catania in Via Etnea 570, PENA DECADENZA DAL BENEFICIO, per il controllo della documentazione ai fini della assegnazione definitiva del posto letto, il giorno 05/12/2024 dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Gli studenti assegnatari che non si presenteranno nel giorno e negli orari indicati saranno dichiarati decaduti dal beneficio.

Presa di possesso del posto letto

Con successiva comunicazione verrà indicato il giorno in cui recarsi presso la residenza di assegnazione per la presa di possesso del posto letto.

Si fa presente che la presa di possesso del posto letto avverrà esclusivamente allorquando tutti i posti letto della residenza San Marzano saranno definitivamente assegnati e che, in ogni caso, non si procederà alla consegna del posto letto nel caso in cui, al termine delle operazioni di scorrimento delle graduatorie, dovessero essere assegnati meno dell’60% dei posti disponibili.

Catania 26/11/2024

IL DIRIGENTE U.O. II

D.ssa Caterina Lombardo