Adisurc Campania: social e nuovo sito più a portata di studente

ADISURC risponde alle esigenze degli studenti universitari con un nuovo sito, più smart e semplice da utilizzare, per poter richiedere le borse di studio e non solo. Un piano di riprogettazione della comunicazione per offrire un servizio più veloce, chiaro ed efficiente e far fronte alle sempre più numerose richieste.

ADISURC, l’Azienda per il diritto allo studio della Regione Campania, rinnova i suoi canali di comunicazione e lo fa prima dell’inizio del nuovo anno accademico.

Fra le novità più significative il sito web che si è dotato di un’interfaccia moderna e più schematica. Entrando su https://www.adisurcampania.it/ i vari servizi offerti vengono divisi per categoria.

Per coloro che hanno poco tempo per “navigare” è stata implementata la sezione FAQ che raccoglie tutti i quesiti e le domande, anche le più tecniche, per cercare informazioni sulle borse di studio, sulle residenze, sulla ristorazione o sulla tassa regionale. Una soluzione nata per far fronte all’aumento delle richieste avanzate dagli studenti negli ultimi anni che ha trovato risposta anche nella realizzazione di un’area dedicata totalmente all’assistenza, con una piattaforma interna in grado di smistare i ticket in base all’ufficio competente. ADISURC si è impegnato, quindi, a trovare una soluzione che potesse dare risposte ai richiedenti in maniera più agevole rispetto al precedente sito che presentava alcune piccole lacune,  come nella ricerca dei bandi attivi e delle ultime notizie.

Un sito chiaro e inclusivo pensato anche per gli studenti non italiani che frequentano le università campane: una sezione, tradotta in lingua inglese, spiega infatti come attivare la richiesta di borse di studio o come accedere alle mense, alle residenze e/o usufruire di tutti quei servizi legati alla mobilità internazionale.

Per rispondere in maniera veloce alle tante domande che puntualmente giungono dalle varie università e scuole di alta formazione del territorio, ADISURC ha introdotto quindi  la sezione “Assistenza” dove chiunque ne avesse bisogno può compilare un form online allegando eventuale file o documenti e ricevere risposta con tempi più brevi. Per chi invece volesse maggiori chiarimenti parlando con un operatore  ADISURC ha attivato, dal mese di luglio, il Numero Unico Studenti (081/18187377), che fornisce assistenza di primo livello dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00 (fino alle 18.00 nei periodi di maggiore richiesta, come settembre e ottobre).

Oltre a questi strumenti innovativi restano presenti i punti informativi dislocati all’interno della Regione (5 a Napoli, 2 a Salerno e 1 a Benevento).

Per venire aggiornati sulle ultime notizie relative all’Ente, attraverso il sito è possibile anche iscriversi alla newsletter.

Sito, newsletter, linea telefonica attiva e, infine, anche un nuovo look per i social media. Utilizzati non solo dai giovanissimi come mezzi di comunicazione per informare e per tenersi aggiornati, ADISURC ha deciso di rinnovare anche la pagina Facebook con una nuova apertura: in particolare il profilo contiene anche grafiche e post che riassumono il materiale informativo condiviso sul sito. Oltre a questo social è stato aperto anche un profilo Linkedin per veicolare anche notizie relative a opportunità lavorative.

Nella strategia social è prevista l’apertura di un profilo Instagram, mentre è attivo anche un profilo Youtube.